"Una nuova versione del classico cult"
Alone in the Dark è un gioco di sopravvivenza a pagamento che rielabora il gioco di lunga data dello stesso nome. In questa versione, giocherai come Edward Carnby o Emily Hartwood e intraprenderai un'avventura emozionante e scoprirai la verità inquietante di Derceto Manor.
Partirai per il tuo viaggio verso la tenuta dopo la scomparsa dello zio di Emily. Alone in the Dark ti farà affrontare le tue paure mentre incontri strani residenti, mondi notturni e mostri pericolosi e scoprirai alla fine un complotto di male in aumento. Vivi una storia inquietante attraverso il thriller originale in questa versione rielaborata su vari dispositivi.
Immergiti nel mondo dell'orrore
Alone in the Dark ritorna alle radici dell'orrore psicologico del rivoluzionario originale portandoti in un viaggio atmosferico pieno di incubi coinvolgenti. Mentre molti dei suoi elementi come i personaggi, i luoghi, i temi e la storia generale sono gli stessi del suo predecessore, non avrai bisogno di conoscenze precedenti del gioco per capirlo e godertelo.
Come accennato, il gioco è ambientato nella Derceto Manor. Questa proprietà è la casa per persone con disturbi mentali, dove qualcosa di più sinistro è in agguato. Il design ambientale crea l'atmosfera e fa sentire come se l'incubo fosse lì, nascosto nell'ombra. Per accentuare la sensazione di orrore, il gioco presenta anche una colonna sonora di doom jazz inquietante ma affascinante che sicuramente ti farà venire i brividi.
Il gioco sicuramente susciterà l'entusiasmo tra gli appassionati di horror, anche se ci sono alcune cose da tenere a mente prima di giocare. Poiché i giocatori dovranno combattere contro mostri usando armi, ci sarà una mostra di violenza verso personaggi non umani. Tuttavia, non ci saranno depicting di eccessiva violenza o smembramento. Un'altra cosa da considerare prima di giocare sono i temi sensibili del gioco come il suicidio e la depressione che potrebbero essere scatenanti per alcuni giocatori.
Vivi una paura indotta dalla nostalgia
Se sei un fan fedele, un appassionato di horror o semplicemente qualcuno alla ricerca di un gioco emozionante da giocare, Alone in the Dark è un titolo altamente consigliato per immergersi. Rimane fedele agli elementi che hanno reso avvincente la versione originale. Dalla sensazione di horror psicologico all'atmosfera generale, questo gioco ha tutto. Tieni solo presente i temi rappresentati nel gioco.










